Mondo Wrestling
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WWE Hall of Fame

Andare in basso

WWE Hall of Fame Empty WWE Hall of Fame

Messaggio  Alberto 87 Sab 12 Gen 2013, 16:42

WWE Hall of Fame
WWE Hall of Fame Hoflogocrop650x4402

L’Hall of Fame fu creata nel 1993 con l’introduzione iniziale di André the Giant, scomparso lo stesso anno. Vennero introdotti altre personalità con cadenza annuale fino al 1996. Da quella data l’Hall of Fame venne quasi dimenticata dalla federazione; nel 2004, in occasione di WrestleMania XX, la cerimonia di introduzione fu ripristinata.
I membri dell’Hall of Fame sono spesso persone che sono state in buoni rapporti con la WWE e come conseguenza molti nomi illustri del passato della federazione non sono inclusi in questo elenco: si pensi, ad esempio, alla leggenda abruzzese Bruno Sammartino, il quale detenne il WWE Championship per ben 7 anni di fila, e ad alcuni campioni mondiali come Randy Savage e Ultimate Warrior, Big Boss Man e addirittura Owen Hart. Inoltre fino al 2006 Bret Hart si oppose alla sua introduzione nella Hall of Fame, principalmente a causa degli attriti con il patron della WWE Vince McMahon nati in seguito allo Screwjob di Montreal.
I criteri con i quali si scelgono i wrestler da introdurre nell'"Arca della Gloria" non sono noti pubblicamente. Sebbene poi l’Hall of Fame in teoria dovrebbe comprendere le maggiori star della WWE, alcune personalità introdotte come Harley Race e Verne Gagne hanno ottenuto i loro maggiori successi in altre federazioni.
Attualmente sono nove le personalità inserite sia nella WWE Hall of Fame sia della WCW Hall of Fame: Harley Race, Verne Gagne, Eddie Graham, Dusty Rhodes, Antonio Inoki, Terry Funk, Gordon Solie, "Big Cat" Ernie Ladd e Big John Studd. Harley Race è inoltre l’unico ad essere stato introdotto anche nella NWA Hall of Fame.
La cerimonia della WWE Hall of Fame del 2006 è durata ben tre ore. Le prime due sono state trasmesse attraverso il sito ufficiale della federazione dalle 21 alle 23. L’ultima ora, dedicata agli ingressi nella Hall of Fame di "Mean" Gene Okerlund, Eddie Guerrero e Bret Hart, è stata trasmessa invece da USA Network. L’introduzione di Bret Hart fatta da Stone Cold Steve Austin e il successivo discorso di Hart sono stati editati da USA Network. L’evento è stato presentato da Jerry Lawler.


Alberto 87
Alberto 87
Amministratore
Amministratore

Messaggi Totali : 1524

Stima : 4211

Data d'iscrizione : 09.01.13


http://www.mondowrestling.org

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.