Mondo Wrestling
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WWE Raw 23/12/2013

Andare in basso

WWE Raw 23/12/2013 Empty WWE Raw 23/12/2013

Messaggio  Ryback "Rules" Mar 24 Dic 2013, 09:54

WWE Raw 23/12/2013
WWE Raw 23/12/2013 Otyncv12
La puntata inizia con i due babbi natale, alias Mark Herny e Damien Sandow, che ci leggono alternati una bella poesia natalizia in rima.. ovviamente inno alla gioia il primo, invito a passare il 25 dicembre a scuola il secondo.. benvenuti dunque a questa edizione tutta natalizia di Raw, in onda da Austin, Texas!


E dopo questa introduzione entriamo nell’arena, addobbata a dovere, con i commentatori (solo Michael Cole e JBL) che ci danno il benvenuto prima dell’arrivo dell’authority!


Triple H, Stephanie e Kane arrivano sul ring distribuendo dolcetti al pubblico (e Kane con il cappello di babbo natale è davvero curioso..). Proprio Kane incrocia un ragazzo che preferisce rifiutare il dono, e per tutta risposta Kane glielo riconsegna in modo decisamente più aggressivo.


HHH e Steph augurano a tutti buon natale, esprimendo il loro desiderio di passarlo insieme alla loro famiglia allargata, ovvero il WWE Universe. I due annunciano i vari match della serata, prima dell’arrivo di Randy Orton! Anche il WWE World Heavyweight champion augura buon natale a tutti, poi si rivolge all’authority per ringraziamenti ed auguri, ed inoltre ha un regalo per loro! E questo regalo è proprio questo regno da campione appena iniziato. Orton conclude ringraziando per la serata libera e lascia ilring, dopodichè Kane augura a sua volta buon natale facendo poi esplodere i quattro angoli del ring..


Comincia dopo la pausa il primo match della serata, ovvero un


12 Divas Jingle Bells match: Eva Marie, Natalya, The Bella Twins, The Funkadactyls vs Aksana, Vickie Guerrero, Summer Rae, Alicia Fox, Tamina Snuka, Kaitlyn


Con il commento aggiuntivo di AJ, discretamente disgustata dal match, l’incontro parte con la face, tutte vestite di rosso, in controllo, ma con rapidi ribaltamenti e soprattutto frequentissimi tag da parte di entrambi i team. I colpi peggiori li becca la Fox, vittima di azioni combinate delle Funkadactyls con tanto di doppio suplex. Sul ring restano Askana e Natalya, prima di una rissa generale che però lascia ancora una volta loro due sul ring. Poi una serie di..ehm.. bracci tesi in girotondo delle face (sì, avete letto bene..) che restano da sole nel ring e festeggiano, prima della sharpshooter finale di Natalya che obbliga Aksana a cedere.
Vincitrice: Natalya per sottomissione su Aksana


Torniamo dopo la pausa per il secondo incontro della serata, un match singolo questa volta


Kurtis Axel vs Sin Cara


Sin Cara fa ovviamente leva sulla velocità, obblicango Axel a lasciare il ring, per poi però reagire proprio dall’esterno del quadrato. Axel schiacci al’avversario contro il sostegno prima mdi riportarlo nel ring, dove inizia una fase di lungo dominio dell’ex campione intercontinentale. Presa a terra, finalmente Sin Cara reagisce e spedisce nuovamente fuori l’avversario, per poi raggiungerlo in volo con una spettacolare manovra aerea. Ora è lui ad avere in controllo, con una serie di mosse acrobatiche che però portano solo a conto di due. Axel prova una nuova reazione, ma viene abbrancato e schiacciato con una Samoan Drop. Sin Cara sale sulle corde, colpisce in pieno l’avversario con una senton bomb e riesce questa volta a metterlo al tappeto!
Vincitore: Sin Cara 


Dopo un recap da Smackdown rivediamo il nostro bad santa trattare malissimo una bambina.. per poi vedere un big show praticamente vestito solo di un cappelo a cilindro annunciare ballando la prossima puntata dedicata al nuovo anno..argh..
Torniamo dalla pausa con un promo moooolto interessante: viene ufficialmente annunciato ciò che in anteprima nazionale vi avevamo detto alcuni giorni fa, ovvero il ritorno di Batista. BATISTA SARA’ A RAW IL PROSSIMO 20 GENNAIO! BATISTA IS BACK! Con ogni probabilità, dunque, dopo la fuga di notizie la WWE ha deciso di giocare a carte scoperte..


Passiamo ora per le strade di Austin, dove Bad News Barrett sta raccogliendo oggerte benefiche con il tipico stand ed il tradizionale campanello utilizzato negli stati uniti da chi raccoglie offerte benefiche..


E’ il momento di un recap, lungo ma ben fatto, della rivalità in corso fra Daniel Bryan e la Wyatt Family, che ci porta al prossimo match della serata:


Daniel Bryan, Cody Rhodes & Goldust vs Wyatt Family


L’inizio è tutto per i face, che riescono a mantenere Rowan nel proprio angolo e controllare di conseguenza. Harper riesce poi finalmente a prendere il tag, ma la situazione sostanzialmente non cambia, con un bryan che chiama a raccolta il pubblico, che ovviamente risponde in pieno, prima di andare in pausa.
Al rientro sono decisamente cambiate le cose, con Cody Rhodes in difficoltà con tanto di ferita al volto e fuoriuscita di sangue. Cambio per Goldust, che a sua volta dopo un breve momento di gloria è in decisa difficoltà. Il bizarre one subisce per qualche minuto prima di reagire e riuscire a fatica a toccare Bryan, che fa piazza pulita del ring per il delirio del pubblico. Rowan prova a reagire, ma si becca un calcio alla gamba che lo manda al tappeto ed una sequenza di calci al volto successiva. Bryan sulle corde.. flying headbutt. Interferenza di Wyatt, Bryan lo insegue fuori ring e si becca un colpo violentissimo da Rowan, e noi torniamo in pubblicità.


Al rientro è Bryan ad essere in ovvia difficoltà, ma anche lui riesce dopo un po’ a reagire e dare il cambio a Rhodes, che mette a segno anche uno spettacolare moonsault! Nuova interferenza, anche Bryan rientra nel ring, per poi uscirne alla sua maniera, ovvero piombando al volo su Wyatt. Caos completo, Roawn sbatte bryan contro il sostegno, goldust piomba su rowan, nel ring Rhodes viene preso alle spalle da Wyatt, che è l’uomo legale, che lo mette al tappeto!


Vincitori: The Wyatt Family


Si finisce con un postmatch, con I tre heel che continuano l’assalto in particolare a Brian..


Rivediamo ora la scenetta del good santa, l’attesa verso i match fra i babbi natale cresce (si fa per dire)…


Ancora bad news barrett, la sua raccolta di offerte sembra procedere bene..
E’ ora il momento di una gara canora natalizia, che sarà aggiudicata tramite l’acclamazione del pubblico; cominciano R-Truth e Xavier Woods, poi tocca ai 3MB con la loro versione raccapricciante di Jingle Bells, ed infine Santino Marella e Grat Khali, e qui credetemi meglio stendere un velo pietoso.. di fatto Khali mi ha ricordato Bud Spencer in altrimenti ci arrabbiamo. Ovviamente sono proprio Santino e KHali a vincere, attaccati poi dai 3MB, che tuttavia vengono spazzati via senza troppi complimenti, prima di un canto finale anche con Truth e Woods..


Si torna sul ring per un


Christmas present on a pole match Dolph Ziggler vs Fandango


Le regole sono molto semplici: chi preleva il pacco regalo appeso su di un paolo legato ad uno dei Quattro sostegni del ring vince, ed il premio è una title shot al titolo intercontinentale valida per la prossima puntata di Raw. I due iniziano subito cercando di scalare il palo, salvo poi riconcentrarsi nell’azione sul ring dopo essersi più volte fermati a vicenda nella scalata. Il match è piuttosto rapido, e di fatto si decide quando Ziggler, dopo aver messo ko l’avversario, prova la scalata, ma inciampa clamorosamente prima di essere spedito fuori ring da Fandango. Ora entrambi provano la scalata, Fandango finisce giù a suon di pugni ma reagisce con un gran calcio al volto che di fatto intontisce Ziggler e lo fa finire appeso al paletto. Fandango prova ad usare la schiena del rivale come scala ulteriore, ma per tutta risposta viene spostato finendo con le parti basse incastrate sulla corda più alta! Ancora azione aerea, i due sono di nuovo sul paletto, si scambiano dei pugni ma poi Fandango schiaccia la faccia dell’avversario contro il palo che regge il pacco regalo, facendolo finire di nuovo fuori ring! Stavolta è un gioco da ragazzi per il ballerino afferrare il pacco e vincere il match!
Vincitore: Fandango


Torniamo dopo la pausa con i Prime time Players al microfono , con Darren Young che storpia (naturalmente apposta) Austin in Houston, prima di essere corretto da Tyus O’Neil..entrano anche i loro avversari, gli Usos, e dunque siamo pronti al prossimo match della serata!


Prime time players vs Usos


Il match vede un sostanziale equilibrio, con i prime time ovviamente focalizzati più sulla Potenza e gli Usos controbbattere in velocità. Di fatto sono più interessanti i cori del pubblico, che in risposta al segmento pre-match cantano “this is Austin” e “Houston Sucks”. La contesa si chiude in ogni caso con un calcione tremendo subito da Young, che crolla al tappeto prima di finire vittima dello splash degli usos che vale lo schienamento decisivo.
Vincitori: The Usos


Si finisce, come da tradizione dei match face contro face, con tutti e quattronel ring, con tanto di millions of dollar dance finale di tutti e quattro i contendenti.
Ci siamo, up next dopo la pausa la sfida dei babbi natale!


Good Santa vs Bad Santa


Si comincia con il good santa osannato dai fan (persino striscioni per lui!) mentre bad santa distribuisce carbone, anche all’arbitro. Ci sono una serie di pacchi nel ring, Henry (alias good santa) apre il primo, che contiene un wc, per poi farci finire l’avversario contro con la faccia.. Sandow (alias bad santa) apre un altro pacco, un estintore che sembra non funzionare. Almeno nelle sue mani, Herny glielo toglie di mano, toglie la sicura e spruzza il suo avversario in pieno volto.. 
Si va verso l’apron ring, pieno di pacchi dono, Sandow si impossessa di un bastone, alias gigantesco dolce di zucchero, colpisce l’avversario e poi distrugge lo stage, procurandosi i boo perfino di JBL.Herny reagisce, scaraventa l’avversario contro un albero di natale, il tutto nel silenzio più totale del pubblico, letteralmente gelato.
Ancora torna in scena l’estintore, che ancora una volta funziona solo per Herny, che mette al segno subito dopo la sua world strongest slam!
Vincitore: Good Santa (Mark Henry)


Si finisce con Herny che apre un pacco contenente una scatola di dolci, che offer – si fa per dire – al volto suo avversario, schiacciandoglieli contro.


Torniamo nel backstage con CM Punk, che dice di avere un piano per affrontare lo Shield; lui è certamente un lupo solitario, ma stasera non può festeggiare il natale da solo, dunque ha chiesto aiuto a good Sata ma anche a qualcun altro, ed appaiono in sequenza Big E Langaton e John Cena eccitati come non mai, per un promo che quasi mi ha ricordato i Bushwackers.. 


Torniamo dalla pausa con i Real Americans sul ring, con Colter che ci ricorda che tecnicamente parlando Santa Claus sarebbe un immigrato illegale..


Entrano anche i loro avversari, alias i los matadores, e dunque siamo pronti per cominciare!


Real Americans vs Los Matadores


Il match si presenta dopo un paio di minuti con un biglietto da visita fatto di ben 23 giri della Cesaro’s Swing! Questo tuttavia non basta, i Matadores di fatto recuperano sempre il controllo, Cesaro si sbarazza di uno dei due scaraventandolo con forza contro le transenne, ma viene colpito da El Torino (in versione bianca oggi) alle parti basse! Nel ring Swagger viene placcato da una crossbody dal paletto e schienato!
Vincitori: Los Matadores


Kofi Kingston entra nel ring per il prossimo match in programma, dopo la pubblicità, mentre ci viene nuovamente riproposto il promo che annuncia il clamoroso ritorno di Batista!


Kofi Kingston vs Ryback


Kofi cerca di prevalere con la sua maggiore velocità e ci riesce, Ryback è costretto ad una ritirata a bordo ring, dove però Kofi lo raggiunnge colpendolo con una spettacolare manovra aerea. Nel rientrare Ryback però ne approfitta, e sbatte l’avversario nuovamente fuori con un violento braccio teso. Ora è lui a controllare la contesa, con tanto di debilitante bear hug proprio al centro del ring. Kofi subisce anche un suplex, ma riesce a non farsi schienare in extremis. Ryback sale sulle gorde e sbaglia, rapida sequenza chiusa da un Boom drop ed un successivo Crossbody, ma il conto si ferma a due. Kofi colpisce con dei pugni l’avversario all’angolo salendo sulla seconda corda, Ryback reagisce e fa sbattere il volto dell’avversario contro il paletto, prima di mettere a segno la Shell shocked.
Vincitore: Ryback


BAd News Barrett è ora al suo solito posto, annunciandoci che la buona notizia è che ha raccolto un sacco di soldi di offerte, ma la cattiva notizia è che lui non supporta alcuna associazione di beneficenza, e dunque quei soldi se li terrà per sé!


Nuovo raccapricciante promo di Big Show vestito da neonato simbolo del nuovo anno, per poi arrivare finalmente al main event!


John Cena, CM Punk & Big E Langston vs The Shield


Cominciano Cena e Ambrose, mentre il pubblico intona i soliti cori pro e contro il bostoniano. Cena è in gran forma, e lo Shield è costretto ad una rapida ritirata; il solo Reigns sembra reggere alla grande il confronto, prima di andare in pubblicità.
Torniamo nel ring, Cena è in difficoltà ma riesce a reagire e dare il cambio a Punk, che fa piazza pulita dei tre avversari! Punk vuole salire sul paletto, si distrae però con Rollins ed Ambrose lo spinge facendolo sbattere contro il tavolo di commento! Ora è Punk ad essere nei guai, lo Shield lo riporta nel ring e lavora con lui per diversi minuti, con tanto di bear hug di Reigns alla quale reagisce a fatica. Punk prova a reagire due volte, la prima contro Ambrose, la seconda contro Reigns, prima di riuscire finalmente a dare il cambio a Big E Langston! Big E è scatenato, ne ha per tutti, devastante belly to belly a rollins, ambrose abbrancato mentre stava per lanciarsi dal paletto e sbattuto al tappeto, per poi essere colpito da uno splash. Big E cerca la big ending, Rollins però da il tag ad Amrbose che lo copisce a tradimento..1..2.. Cena salva il compagno!


Cena si carica Rolling per la attitude adjustment.. ma si becca la tremenda sphear di Reigns! Reigns però subisce il ritorno di Punk, nel ring restano Big E ed Amrbose.. big ending! 1…2… no! Lo shield al completo colpisce Langston! 
Scatta la squalifica.. i tre vanno per la triple powerbomb ma Cena e Punk rinvengono! I face si sbarazzano degli avversari, attitude adjustment e go to sleep in contemporanea! L’incontro dunque si è chiuso per squalifica, ed i tre face chiudono lo show festeggiando con il pubblico!

Vincitiori: Cena, Punk e Langston per squalifica.


Auguri di una buona vigilia!
Alla Prossima Puntata!
Fonte:TuttoWrestling.com
Ryback
Ryback "Rules"
Vice Direttore
Vice Direttore

Messaggi Totali : 1822

Stima : 5060

Data d'iscrizione : 19.01.13

Età : 35

http://www.mondowrestling.org

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.