WWE Raw 29/04/2013
Pagina 1 di 1
WWE Raw 29/04/2013
WWE Raw 29/04/2013
Dopo le fatiche del tour europeo, la WWE torna negli USA in quella che è la marcia di avvicinamento in vista di Extreme Rules, prossimo ppv della federazione di Stamford. Nel tour c’è stata la brutta notizia dell’infortunio di John Cena. Il bostoniano stasera chiarirà l’entità del suo infortunio ed eventuali ripercussioni sul suo match contro Ryback in ppv. Inoltre continua la distruzione provocata da The Shield. La scorsa settimana a farne le spese, a Smackdown, è stato nientemeno che The Undertaker. Quale sarà la prossima mossa di Ambrose, Reigns e Rollins? Scopriamolo nella puntata di Monday Night Raw che va in onda dalla Nationwide Arena di Columbus, Ohio. Alla tastiera, per il report completo su Tuttowrestling.com, c’è Adriano Paduano.
Triple Threat Match, Winner picks the stipulation for Extreme Rules: Zeb Colter vs Big E Langston vs Ricardo Rodriguez
Inedito modo di iniziare una puntata di Raw. I tre “accompagnatori” dei wrestler coinvolti nel mathc per il World Heavyweight Champion sono sul ring. Il vincitore permetterà al wrestler corrispondente di decidere la stipulazione del match ad Extreme Rules. Arbitra John Cone. Zeb Colter si rifugia immediatamente nel ring apron. Langston parte subito forte con una spallata su Ricardo Rodriguez. Quest’ultimo prova a reagire con dei calci ma Big E lo abbranca e lo colpisce ripetutamente con dei Backbreaker. Ancora colpi all’angolo da parte dell’NXT Champion. Colter provoca Langston che, nel frattempo, colpisce con uno Splash all’angolo il messicano. Ricardo cambia angolo e manda a vuoto un tentativo di Splash dell’avversario. Colter nel frattempo si è preso il cambio ed interviene colpendo il wrestler di colore. Langston rinviene e travolge l’annunciatore di Alberto Del Rio con una Clothesline. Zeb allontana Big E e colpisce ancora Ricardo. Big E non la prende bene e Colter finge un infortunio al ginocchio. L’arbitro e Jack Swagger si sincerano delle condizioni del manager. Rodriguez colpisce con il secchio. I colpi non sembrano sorbire alcun effetto. Langston stende il messicano con un Belly-To-Belly Suplex e si prepara a chiudere. Del Rio entra sul ring e colpisce Big E con un Enzeguiri Kick. Ziggler lo raggiunge e lo spedisce fuori dal quadrato con un Dropkick. Swagger si unisce alla festa e spintona Dolph fuori dal ring. Langston travolge il Real American fuori dal ring con una Clothesline. L’NXT Champion esce dal ring. Colter ne approfitta per eseguire il pinfall ma AJ interrompe il conteggio di John Cone. Zeb si lamenta con l’arbitro e Ricardo lo sorprende con un roll-up 1… 2… 3! Vittoria per Ricardo Rodriguez. Alberto Del Rio potrà decidere la stipulazione del match titolato ad Extreme Rules. I due messicani festeggiano mentre Colter è senza parole.
Vincitore: Ricardo Rodriguez per schienamento
STILL TO COME: Ryback e John Cena affronteranno The Shield in un 3-on-2 Handicap Match. Il bostoniano, inoltre, sarà protagonista del prossimo segmento che riguarda la giornata mondiale dell’associazione “Make-A-Wish”.
Dopo la pubblicità vediamo l’ultimo desiderio realizzato da John Cena in diretta televisiva nell’ambito della campagna di sensibilizzazione “Make-A-Wish”. Proprio il bostoniano fa il suo ingresso sul ring accompagnato proprio dai bambini (con rispettive mamme) al quale ha realizzato di desiderio di poterlo conoscere. Cena parla di come i bambini volessero partecipare a Raw stasera al suo fianco. Il bostoniano ricorda come si possa contribuire alla campagna di sensibilizzazione e dice che i bambini stasera sono della WWE Superstar e gli chiede i soprannomi che vorrebbero utilizzare. John chiede un urlo al pubblico per onorare le “nuove Superstar” come parte di Monday Night Raw. I quattro si cimentano nel classico “You can’t see me” ed il WWE Champion ringrazia il pubblico per aver reso ancor più speciale un momento meraviglioso.
UP NEXT: Randy Orton si avvicina al ring. The Viper sarà in azione dopo la pausa pubblicitaria.
One on one match: Randy Orton vs Cody Rhodes
L’ex Dashing è il primo a fare il suo ingress seguito da The Viper che viene accolto dal solito boato del pubblico. Si parte agli ordini di Charles Robinson. Clinch iniziale vinto da Orton che porta al tappeto il rivale e poi lo chiude in una Headlock. Spallata di Randy. Fase di studio e nuovo Clinch vinto stavolta da Rhodes. Lancio sulle corde di Orton e spallata di Cody il quale, però, viene steso da una gomitata del rivale. Ancora un Clinch. Armbar da parte del “baffetto” che porta il rivale all’angolo. Calcio di Cody ma c’è la reazione di Orton che spedisce Rhodes fuori dal ring. Quest’ultimo si aggrappa alle corde e rientra sul quadrato ma solo per subire un Dropkick da parte di The Viper. Ancora un Dropkick da parte di quest’ultimo che riporta all’angolo Rhodes e lo colpisce con una serie di pugni al volto ed un Uppercut. Cody è al tappeto e Orton gli infligge le sue classiche Stomp ad indebolire gli arti inferiori. L’ex Dashing fa impattare il rivale contro i turnbackle all’angolo e poi connette con dei calci. Rhodes si esalta e continua il suo assalto provando, senza successo, un pinfall. Randy ribalta un tentativo di Suplex ed esegue a sua volta la manovra 1… 2… Niente da fare. Knee Drop da parte di The Viper che ottiene un nuovo conteggio di due. Randy chiude l’avversario in un Armbar. Quest’ultimo si libera e riesce a colpire il rivale. Calcio in corda da parte di Rhodes che poi esegue un Irish Whip. Orton ribalta con una Clothesline. I due finiscono fuori dal ring dove Randy esegue una nuova Clothesline. L’ex WWE Champion riporta il rivale sul quadrato provando la Silver Spoon DDT. Cody sfugge alla manovra e colpisce Orton con l’aiuto delle corde. Il componente del Team Rhodes Scholars rientra sul quadrato ma The Viper lo aspetta al varco e prova la RKO. Rhodes sfugge in tempo e si rifugia all’angolo. Pubblicità.
Torniamo live con una Headlock al tappeto da parte di Randy Orton su Cody Rhodes. Quest’ultimo rinviene bene e mette a segno un Back Suplex. Stomp da parte di Rhodes. La contesa si sposta fuori dal ring con un colpo al volto di The Viper. Quest’ultimo riporta sul quadrato il rivale ma Cody è abile ad attendere al varco Orton e colpirlo con il Diasaster Kick mentre questi è sul ring apron. Cody precipita fuori dal ring. L’ex Dashing lo riposta sul ring 1… 2… Niente da fare. Ancora calci e pugni da parte del figlio di Dusty Rhodes che prova nuovamente, senza successo, il pinfall. Headlock da parte di Rhodes. Randy si libera dopo qualche minuto e prova un Back Drop ma Cody sfugge ancora e colpisce il rivale al tappeto in una delle classiche manovre del fratello Goldust. Knee Drop da parte del “baffetto” 1… 2… Ancora niente. Serie di colpi all’angolo ma c’è la reazione di Orton il quale, però, fallisce uno Splash all’angolo ed è nuovamente vittima di un Elbow Drop dalla seconda corda. Cody vuol chiudere il match e sale sul paletto pronto ad una manovra aerea. The Viper rinviene e lo fa cadere sulla terza corda andando poi a raggiungerlo. Superplex da parte dell’ex WWE Champion 1… 2… No! Cody si salva e Randy non sembra credere ai suoi occhi. Serie di Clothesline e Powerslam da parte di Orton. L’Apex Predator mette a segno un Exploder Suplex e porta il rivale sul ring apron eseguendo con successo la Silver Spoon DDT. I tempi sono maturi per provare ad eseguire la RKO. Cody evita la presa e connette con la Cross Rhodes! 1… 2… No! Incredibile! Orton esce dal pinfall nonostante la manovra migliore del rivale. Cody prova il Disaster Kick ma Randy, dal nulla, mette a segno la RKO al volo! 1… 2… 3! Trionfo per Randy Orton dopo un grandissimo match.
Vincitore: Randy Orton per schienamento
L’ex WWE Champion viene raggiunto da Matt Striker che gli ricorda il tradimento di Big Show a Wrestlemania e se per caso questo avvenimento non lo abbia colpito in maniera negativa. The Viper risponde che non è mai stato tanto concentrato. Cody Rhodes prova ad attaccarlo alle spalle ma Randy mette nuovamente a segno la RKO! The Viper festeggia con il pubblico.
Brie Bella fa stretching nel backstage quando viene raggiunta dalla sorella Nikki. Quest’ultima dice che non sono state in Europa perché troppo impegnate nella presentazione del reality dedicate alle Divas camminando sul tappeto rosso. Le due iniziano a prendere in giro le colleghe dicendo che fra loro e le altre non c’è paragone. Dopo la pubblicità Brie sarà impegnata in un match contro Naomi.
One on one match: Brie Bella vs Naomi
Brie Bella, accompagnata da Nikki Bella, è già sul ring pronta al match. Vediamo alcune immagini della presentazione del reality “Total Divas” che andrà in onda questa estate sul canale E! e che vedrà le gemelle tra le protagoniste principali. Naomi raggiunge la rivale sul quadrato dopo un balletto con Cameron. Si parte agli ordini di Marc Harris. Clinch iniziale vinto da Brie che, poi, stende la rivale prendendola per i capelli. Reazione dell’ex NXT con un Lou Thesz Press. Serie di Dropkick da parte della Funkadactyl. Brie finisce fuori dal ring. La gemella prova a rientrare ma Naomi la colpisce sulla corda. L’arbitro allontana Naomi e le Bellas eseguono il Twin Magic. Naomi prova ad aggredire Nikki ma quest’ultima esegue un roll-up 1… 2… 3! Le Bellas festeggiano fuori dal ring. L’arbitro le ferma e sembra essersi accorto dello scambio. Harris ribalta il risultato del match concedendo la vittoria a Naomi per squalifica. Nikki e Brie salgono sul quadrato e tra le quattro parte una rissa che vede prevalere le Bella Twins. Le due mandano fuori dal ring Naomi e colpiscono ripetutamente Cameron prima di essere allontanate dall’arbitro.
Vincitrice: Naomi per squalifica
UP NEXT: chi fermerà The Shield?
The Shield si fa largo tra il pubblico ed entra sul ring. Ambrose, Reigns e Rollins si impossessano di un microfono. Ambrose dice che loro sono arrivati in WWE dicendo che avrebbero portato la giustizia in un mondo ingiusto. È esattamente ciò che hanno fatto. Non sono state solo parole. Rollins prosegue dicendo che, mattone dopo mattone, hanno abbattuto il muro dell’ingiustizia che circondava questo posto da anni. Da quando hanno cominciato la loro crociata a Survivor Series ad oggi nessuno li ha mai fermati. Loro hanno cambiato la storia della WWE. Hanno fermato ogni tentativo di Ryback di diventare WWE Champion. Reigns dice che è stato solo l’inizio. Nessuno è riuscito a fermarli nemmeno The Rock, Big Show o Sheamus. Nemmeno Cena c’è riuscito. Dean aggiunge che questi erano tutti dei “mortali”. La scorsa settimana hanno guardo in faccia l’immortalità mostrandole la giustizia mettendo fuori gioco anche The Undertaker. Quest’ultimo può essere chiamato in molti modi ma in questo caso deve essere chiamato vittima. Per anni Taker è stato il simbolo della giustizia. Ambrose prosegue dicendo che loro non si inchinano a nessuno. Reigns chiude pronunciando le classiche parole del Deadman “Rest in peace”! Un video ci mostra quanto fatto da The Shield al Deadman a Smackdown. Ambrose prosegue dicendo che non importa se sei imbattuto a Wrestlemania o sei WWE Champion. La giustizia arriva senza preavviso e senza pietà quando arriva il proprio turno. Seth continua dicendo che la giustizia non si dimentica nemmeno di Ryback e John Cena… la musica dei 3MB interrompe Rollins ed Heath Slater zittisce Seth dicendo che gli unici con il quale hanno un conto in sospeso sono loro. Drew McIntyre incalza chiedendo ai tre chi si credano di essere. Qualche settimana fa erano a pochi secondi da far conoscere a Triple H un po’ di rock & roll e loro gli hanno rovinato i piani. Jinder aggiunge che adesso saranno loro a rovinare la loro festa e spaccargli la faccia. I tre rocker circondano The Shield e poi entrano sul ring. Parte la rissa tra i sei con Ambrose, Reigns e Rollins che hanno facilmente la meglio. Il Team Hell No interviene a sua volta facendo il suo ingresso sul ring. The Shield evita il confronto e tutti e tre escono dal quadrato. Bryan e Kane decidono allora di occuparsi dei 3MB. McIntyre e mahal vengono spediti fuori dal ring mentre Heath è vittima della Chokeslam della Big Red Machine. Bryan commenta con i suoi classici “Yes” accompagnato dal pubblico. Kane fa esplodere i suo fuochi ai quattro angoli del ring.
Un medico sta fasciando la caviglia di John Cena nel backstage. Entra nello spogliatoio Ryback che dice che può fasciare la caviglia quanto vuole. Resta il fatto che è ferito. Cena risponde che è meglio lui con una gamba sola che Ryback con entrambe. È ferito ma non infortunato e stasera ci sarà. L’ex Skip Sheffield ribatte e dice che non c’è nessuna possibilità che ci riesca. Il Big Hungry si allontana mentre John torna a concentrarsi sulla sua caviglia.
Champion vs Champion Match: Dolph Ziggler vs Kofi Kingston
Il World Heavyweight Champion è il primo a fare il suo ingresso sul ring accompagnato dalla fidanzata AJ Lee e dal bodyguard Big E Langston. L’U.S. Champion Kofi Kingston raggiunge immediatamente il rivale sul ring e si può partire. Arbitra il match Ryan Tran. Clinch iniziale vinto da Ziggler che blocca il rivale in un Armbar. Kofi ribalta la presa. Ancora una serie di manovre di sottomissione. Russian Legsweep da parte del ghanese che poi vola sul rivale con un Crossbody dopo un tremendo calcio al volto. Reazione di Ziggler con una serie di colpi alla schiena ed una Headlock. Il World Heavyweight Champion mantiene al presa per qualche secondo e poi stende con una spallata il rivale. Serie di manovre in corsa di Show-Off ma c’è l’Uppercut ed un Dropkick del ghanese. Dolph prova ancora una manovra all’angolo ma Kingston evita e lo colpisce con un Pelé Kick. L’U.S. Champion prova una manovra dalla terza corda ma Dolph lo intercetta e lo fa precipitare dal quadrato con un Dropkick. Pubblicità
Torniamo live con una Headlock applicata da Dolph Ziggler ai danni di Kofi Kingston. Quest’ultimo si libera dopo qualche secondo di sofferenza. Serie di gomitate del ghanese che poi colpisce al volto il rivale. Ziggler ribalta un Irish Whip e mette a segno uno Splash all’angolo. Il World Heavyweight Champion si esalta e connette con un Neckbreaker. Show-Off è in controllo della contesa ma va a vuoto con un altro Splash all’angolo. Kofi si rialza a stento e subisce ancora i calci ed i pugni di Dolph. Reazione dell’U.S. Champion con dei pugni ed un lancio sulle corde. Serie di colpi al petto e Dropkick da parte del ghanese che poi va a segno con una Flying Clothesline al quale segue il Boomdrop. Kingston chiama la Trouble In Paradise ma Ziggler evita e trasforma la manovra in suo vantaggio con una DDT 1… 2… Niente da fare. Scambio di colpi al centro del ring. Kofi sorprende il rivale con la S.O.S. 1… 2… No! Il ghanese rialza il rivale che prova poi la Fameasser ma Kingston evita e va a segno con la Trouble In Paradise 1… 2… AJ mette la gamba di Ziggler sulla corda evitando la sconfitta. Big E Langston porta l’amico fuori dal ring. Kofi vola su di lui con un Suicide Dive. Kingston riporta il rivale sul quadrato e mette a segno un Crossbody dal paletto 1… 2… Ancora niente. AJ Lee distrae l’arbitro. Big E Langston prova ad intervenire ma viene respinto dal ghanese. Tentativo di roll-up di Show-Off 1… 2… Kofi ribalta ed esegue a sua volta il roll-up 1… 2… Ziggler si salva. Kofi colpisce ancora il rivale e prova uno Springboard Crossbody. Dolph evita la manovra e va a segno con la Zig Zag 1… 2… 3! Ziggler festeggia con AJ Lee sollevando la cintura.
Vincitore: Dolph Ziggler per schienamento
Dopo il match, non contento, Big E Langston sale sul quadrato ed assale Kofi Kingston. L’NXT Champion colpisce lo U.S. Champion con due Big Ending. Langston è soddisfatto mentre Dolph si esalta per quando lui ed il suo bodyguard hanno realizzato mentre AJ se la ride.
Dolph Ziggler, AJ Lee e Big E Langston camminano nel backstage e sono esaltati per la vittoria appena ottenuta. I tre si imbattono in Kaitlyn e Natalya. La Divas Champion inizia a discutere con la sua prossima sfidante per il titolo dicendo che lo scorso anno si è comportata in maniera ingenua con lei e non le ha voluto far del male. Adesso, però, se AJ vuole il titolo dovrà prenderselo con le cattive. Un addetto al backstage consegna un pacchetto regalo. AJ pensa sia per lei ma in realtà è un regalo per la Divas Champion. Si tratta di un berretto in coordinato con i suoi bracciali ed il suo stile di abbigliamento. La ragazza apprezza e legge il biglietto di un ammiratore segreto. Natalya prende un po’ in giro l’amica apprezzando però il gesto. Kaitlyn osserva il suo nuovo berretto molto sorridente per la sorpresa ricevuta. Chi sarà il suo ammiratore segreto?
Michael Cole. JBL e Jerry Lawler introducono un video dedicato alla rivalità tra Brock Lesnar e Triple H in particolare riguardo allo Steel Cage Match che i due avranno ad Extreme Rules.
Vickie Guerrero e Brad Maddox discutono nel backstage la situazione di Ryback e John Cena. Proprio Ryback entra nell’ufficio e dice che John Cena lo ha lasciato fin troppe volte in balìa di The Shield. Questa cosa non deve più succedere. Vickie risponde che stava pensando proprio a questo. La soluzione è che il match di stasera non sarà più un Handicap Match ma un Six-Men Tag Team Match con il Big Hungry che farà squadra con il Team Hell No. Ryback ribatte che è lui a dettare le regole. Lui non si fida di Kane e Bryan quindi la risposta è no! L’ex Skip Sheffield si allontana mentre Maddox si chiede cosa volesse dire quest’ultimo con quel “no”.
One on one match: Jack Swagger vs Zack Ryder
Il Real American è il primo ad entrare sul ring accompagnato, come sempre, da Zeb Colter. Il wrestler di Long Island entra mostrando ancora una volta la performance sul ring di inizio puntata del manager di Swagger. Ryder si esalta con i suoi Woo Woo Woo. John Cone arbitra il match. Clinch vinto da Swagger che porta all’angolo il rivale e lo colpisce con una segue di ginocchiate ed una violentissima Clothesline. Armbar da parte del Real American. Ryder si libera e mette a segno un Faceslam ed un Dropkick. Jack riprende in mano il match con un Belly-To-Belly Suplex. L’ex World Heavyweight Champion colpisce la gamba sinistra del rivale e poi lo porta vicino all’angolo per colpirlo con un paio di Swagger Bomb. Swagger ci riprova ma Ryder para il colpo e connette con un calcio dal ring apron. Zack fa volare il rivale fuori dal ring con un Back Body Drop e poi lo colpisce con una Baseball Slide. Il wrestler di Long Island prova una manovra volante ma Swagger lo intercetta e connette con la Gutwrench Powerbomb. Il Real American chiude la pratica con la Patriot Lock. Ryder cede immediatamente. Swagger concede poi anche a Zeb Colter l’opportunità di colpire Zack.
Vincitore: Jack Swagger per sottomissione
Mark Henry si avvicina al ring con in spalle una grossa corda. Cosa avrà in mentre il World’s Strongest Man?
Torniamo live con un video esclusivo dal WWE Active nel quale si vede Ryback lasciare l’arena.
Mark Henry è sul ring e dice che è qui per fare ciò che fa meglio e non ha bisogno dell’approvazione del pubblico per salire sul ring. Lui è qui per provare di essere il World’s Strongest Man. Aveva chiesto due avversari. Vuol vedere Vickie Guerrero chi ha scelto. Tensai risponde alla sfida di Henry in quella che è la classica prova del “tiro alla fune”. L’arbitro Marc Harris supervisiona le operazioni. La sfida parte ed ha, piuttosto facilmente, la meglio su Sweet T. A quanto pare, però, ci sarà anche un secondo round visto che anche Brodus Clay entra sul quadrato. Parte la seconda sfida. Clay prova a resistere ma ha facilmente la meglio anche sul Funkasaurus. La musica di Sheamus risuona nell’arena ed il Celtic Warrior dice che questo è stato davvero impressionante. Tuttavia lui propone un terzo sfidante per questa sfida. Non avrà mica paura di lui? Henry si lascia provocare ed accetta la sfida. I due sono faccia a faccia prima di partire con il terzo round. Sheamus si batte alla grande tenendo testa al rivale. Il Celtic Warrior perde colpi ma resiste prima della linea di divisione. Mark mette ancora più forza nella presa ma l’irlandese lascia la corda facendolo cadere malamente. Il World’s Strongest Man si rialza ma Sheamus lo mette di nuovo al tappeto con il Brogue Kick. L’ex WWE Champion festeggia con un piccolo fan in prima fila.
Rivediamo quanto fatto da John Cena ad inizio puntata. Il bostoniano ha realizzato il desiderio di tre bambini di diventare delle WWE Superstar.
Brad Maddox parla con Kane e Daniel Bryan nel backstage dicendogli che, a quanto pare, Ryback ha lasciato l’arena quindi… Kane zittisce Maddox e dice che con o senza Ryback loro vogliono fare giustizia e farla pagare a The Shield soprattutto dopo quanto fatto a suo fratello. Daniel calma l’animo del tag team partner e dice che non gli importa di essere in due contro tre. A loro importa solo questo match. Vickie approva. I due si allontanano aggiungendo poi a Maddox che resta solo una cosa da fare. Guerrero bisbiglia nell’orecchio qualcosa al suo assistente e questi non sembra contento della cosa.
Torniamo live con un Tweet di The Rock che mostra una foto immediatamente successiva al suo intervento dopo l’infortunio avuto a Wrestlemania.
John Cena è nel backstage e viene raggiunto da Brad Maddox. Il bostoniano non fa nemmeno parlare l’assistente di Vickie Guerrero (dopo aver sbagliato più volte il nome dello stesso). Il WWE Champion intima a Maddox di andare dal suo capo e riferirgli che sarà lui a prendere parte al main event perché non ha nessuna intenzione di lasciare il Team Hell No in inferiorità numerica contro The Shield. L’ex arbitro ricorda l’infortunio al bostoniano il quale risponde che il suo infortunio sarà nulla rispetto a quanto gli farà se non esegue immediatamente ciò che gli ha detto. Maddox si allontana con la coda tra le gambe.
One on one match: Alberto Del Rio ve Antonio Cesaro
Justin Roberts introduce colui che ha battuto Zeb Colter ad inizio puntata ovvero Ricardo Rodriguez. L’annunciatore introduce a sua volta, come da tradizione, il suo boss ed amico Alberto Del Rio. Cesaro è già sul ring (a Main Event lo svizzero proverà a riconquistare il titolo U.S. in un match contro Kofi Kingston). Arbitra Charles Robinson. Si parte con un Clinch ed Alberto che porta all’angolo lo svizzero. Ancora un Clinch con Antonio che blocca il rivale in un Armbar. Del Rio si libera e ribalta la presa. Headlock da parte del messciano che viene lanciato contro le corde. Spinta di cesaro con Del Rio che reagisce con una serie di colpi al volto ed un tentativo di Suplex. Cesaro ribalta a sua volta e connette con il Suplex. Lo svizzero blocca ADR vicino alle corde poi insiste con una manovra all’angolo. Spallata di Alberto che colpisce con un calcio la gamba sinistra del rivale. Ancora un Armbar dell’ex World Heavyweight Champion. Cesaro si libera e porta al tappeto Del Rio chiudendolo nuovamente in un Armbar. Jawbreaker a liberarsi di Alberto che subisce ancora un Uppercut. Lancio sulle corde di Cesaro con Del Rio che evita una manovra in ocrsa e spedisce il rivale all’angolo. Serie di colpi alla schiena tra le corde del messicano che chiude l’attacco con la Backstabber. ADR prova la Cross Armbreaker ma lo svizzero sfugge alla presa ed esce dal ring. Pubblicità.
Torniamo live con una Headlock di Antonio Cesaro su Alberto Del Rio. Il messicano si libera dopo qualche secondo di sofferenza. Durante la pubblicità, lo svizzero aveva colpito con un Back Drop sul ring apron. Jawbreaker ancora da parte del messicano che prova un roll-up 1… 2… Niente da fare. Double Stomp di Antonio che va poi a mettere a segno un gutwrench Suplex 1… 2… Ancora niente. Running European Uppercut di Antonio all’angolo. Serie di colpi al volto al tappeto da parte dell’ex U.S. Champion. Ancora una Chinlock da parte di quest’ultimo. Cesaro domina ma Del Rio reagisce salvo poi essere lanciato all’angolo. Back Suplex da parte dello svizzero. Ancora una serie di Uppercut da parte di Antonio. Reazione di ADR con una serie di Clothesline ed un Tilt-A-Whirl Backbreaker. L’ex World Heavyweight Champion prova una manovra in corsa ma c’è il roll-up di Cesaro 1… 2… No! Del Rio connette con un German Suplex 1… 2… Cesaro si salva. Colpo dal ring apron di Alberot che sale sul paletto per una manovra aerea ma è vittima dello Swiss Death 1… 2… ADR esce dal conteggio. Antonio attende che il rivale si riprenda all’angolo ma va a vuoto con lo Splash impattando contro il paletto di sostegno del ring. Superkick del messicano 1… 2… Ancora niente. Del Rio prova la Cross Armbreaker. Cesaro ribalta per un roll-up ma il messicano non molla la presa e riesce a chiudere con la sua manovra di sottomissione. Antonio Cesaro cede immediatamente.
Vincitore: Alberto Del Rio per sottomissione
Alberto Del Rio prende il microfono mentre il pubblico festeggia. Il messicano dice che grazie a Ricardo potrà decidere la stipulazione del match titolato ad Extreme Rules. Vuole essere onesto: a loro non piace strisciare. A loro piace andare verso l’alto. Per questo il Triple Threat del prossimo ppv sarà un Ladder Match! Ci aspetta un altro grande match ad Extreme Rules.
Fandango fa il suo ingresso sul ring accompagnato dalla bella Summer e soprattutto dal Fandangoing del WWE Universe di Columbus. Jerry Lawler lo introduce ufficialmente. Ci sarà dunque una sfida di ballo tra le due coppie. “The King” chiede all’indiano se ha qualche esperienza nel ballo e questi risponde positivamente. Khali biascica qualcosa riguardo al fatto di aver visto “Dancing with the stars” ed aggiunge che Chris Jericho è stato bravo quando vi ha partecipato. Lawler chiede a Khali di esibirsi. L’indiano e Natalya si cimentano in un balletto non proprio spettacolare. Jerry intervista Fandango chiedendogli un parere sull’esibizione di Y2J nel noto programma. Fandango lo definisce “sgraziato”. L’ex Johnny Curtis e Summer Rae si esibiscono nel loro balletto, decisamente di un altro livello. Eppure il pubblico, chiamato a votare, preferisce Khali che vince la sfida. Fandango non ci sta ed attacca Khali alle spalle colpendolo alla gamba sinistra. Il ballerino connette con un Russian Legsweep poi sale sul paletto ed esegue il suo Diving Legdrop da una distanza incredibile. Fandango commenta come al solito con il suo “It’s Faaaaan-daaaaan-gooooo”! Il ballerino e Summer rientrano danzando nel backstage.
Six-Men Tag Team Match: John Cena & Team Hell No vs The Shield
LADIES AND GENTLEMAN, IT'S TIME FOR THE MAIN EVENT! Il WWE Champion è il primo ad entrare, seppur zoppicante. Il bostoniano viene raggiunto dal Team Hell No (viene annunciato che Kane affronterà Dean Ambrose nella prossima puntata di Smackdown). Dopo la pubblicità c’è l’ingresso di The Shield e si può partire agli ordini di John Cone. Non prima, però, di aver iniziato con una mega-rissa a sei uomini. Cena e compagni hanno la meglio. Ambrose e kane partono con il match. Serie di calci all’angolo della Big Red Machine che, poi, connette con un Verticalò Suplex. Colpo al volto da parte di Kane che colpisce con una testata il rivale. Ambrose sfugge alla presa del rivale e dà il cambio a Reigns. Kane lo accoglie con una serie di colpi al volto nei pressi delle corde ed una gomitata dopo un lancio sulle crode. Roman con una spallata porta il rivale all’angolo amico e concede il tag a Rollins. Tentativo di manovra in corsa di quest’ultimo ma c’è il Big Boot di Kane. Serie di pugni all’angolo da parte della Big Red Machine che poi strozza all’angolo il rivale con il piede. Ambrose si è preso il cambio. Cambio di John Cena che stende Dean con un Armdrag e poi un calcio. Entra Daniel Bryan che connette con la sua serie di calci all’angolo. Serie di ginocchiate del WWE Tag Team Champion. Cambio per Kane che connette con un Uppercut. Presa di sottomissione al centro del ring del wrestler mascherato. Ancora un tag per Daniel che viene lanciato contro il rivale da Kane. Dropkick di Bryan che esegue ancora una volta la sua serie di calci al petto. Bow & Arrow eseguita alla perfezione da The American Dragon che chiama ancora in causa Kane. Quest’ultimo connette con un Low Dropkick poi sale sul paletto ma va a vuoto con la Flying Clothesline. Cambio per Rollins. Double Suplex dei membri di The Shield. Serie di calci e pugni da parte di Seth. Pubblicità.
Torniamo dal break con Daniel Bryan in balìa di The Shield e, nello specifico, di Dean Ambrose che lo ha chiuso in una durissima manovra di sottomissione che coinvolge entrambi gli arti superiori di The American Dragon. Quest’ultimo si riprende dopo qualche secondo e si libera anche con l’aiuto del pubblico con delle gomitate. Tentativo di manovra in corsa di Daniel ma Dean lo stende con una ginocchiata. Cambio per Rollins che connette con un bel calcio volante nel pressi delle corde. Serie di calci alla schiena da parte dell’ex NXT Champion il quale va poi a bloccare il rivale in un Armbar. Bryan si riprende e si libera della presa, colpisce Reigns ed Ambrose sul ring apron ma poi è vittima di un Enzeguiri Kick. Cambio per Reigns che lo blocca in una Chinlock. Cena incita il compagno di squadra. Bryan si libera dopo qualche secondo con delle gomitate ma Roman mette a segno un Samoan Drop 1… 2… Niente da fare. Il membro di The Shield prova una manovra in corsa ma Bryan lo fa precipitare fuori dal ring abbassando le corde. Entrano Kane ed Ambrose. Serie di Clothesline all’angolo della Big Red Machine che va poi a connette con una Side Walk Slam. Rollins prova ad intervenire ma viene rispedito al mittente. Flying Clothesline del wrestler mascherato. Ambrose viene fatto precipitare fuori dal ring. Kane sparecchia il tavolo dei commentatoti poi va nuovamente a colpire l’accorrente Rollins. La distrazione permette ad Ambrose di mettere a segno una DDT fuori dal quadrato. L’arbitro conta fuori la Big Red Machine. Quest’ultimo rientra al nove. Calci e pugni di Dean che va poi a schiaffeggiare il rivale e prenderlo in giro. Kane lo abbranca dal nulla e connette con la Chokeslam. Cambio per John Cena e Roman Reigns. Serie di Shoulder Takle e Proto Bomb del WWE Champion. 5-Knuckle Shuffle del bostoniano. Rollins vola su Cena con un Crossbody dal paletto. Quest’ultimo lo abbranca al volo e prova la Attitude Adjustment. La caviglia, però, non regge ed il bostoniano è costretto a mollare la presa. Reigns rientra in gioco e travolge il rivale con la Spear! 1… 2… 3!
Vincitori: The Shield per schienamento
Ryback si affaccia sullo stage ed osserva il festeggiamento di The Shield ma soprattutto John Cena che, dolorante, viene soccorso dai medici. Su questa immagine si chiude questa puntata di Monday Night Raw.
Alla Prossima Puntata!
Dopo le fatiche del tour europeo, la WWE torna negli USA in quella che è la marcia di avvicinamento in vista di Extreme Rules, prossimo ppv della federazione di Stamford. Nel tour c’è stata la brutta notizia dell’infortunio di John Cena. Il bostoniano stasera chiarirà l’entità del suo infortunio ed eventuali ripercussioni sul suo match contro Ryback in ppv. Inoltre continua la distruzione provocata da The Shield. La scorsa settimana a farne le spese, a Smackdown, è stato nientemeno che The Undertaker. Quale sarà la prossima mossa di Ambrose, Reigns e Rollins? Scopriamolo nella puntata di Monday Night Raw che va in onda dalla Nationwide Arena di Columbus, Ohio. Alla tastiera, per il report completo su Tuttowrestling.com, c’è Adriano Paduano.
Triple Threat Match, Winner picks the stipulation for Extreme Rules: Zeb Colter vs Big E Langston vs Ricardo Rodriguez
Inedito modo di iniziare una puntata di Raw. I tre “accompagnatori” dei wrestler coinvolti nel mathc per il World Heavyweight Champion sono sul ring. Il vincitore permetterà al wrestler corrispondente di decidere la stipulazione del match ad Extreme Rules. Arbitra John Cone. Zeb Colter si rifugia immediatamente nel ring apron. Langston parte subito forte con una spallata su Ricardo Rodriguez. Quest’ultimo prova a reagire con dei calci ma Big E lo abbranca e lo colpisce ripetutamente con dei Backbreaker. Ancora colpi all’angolo da parte dell’NXT Champion. Colter provoca Langston che, nel frattempo, colpisce con uno Splash all’angolo il messicano. Ricardo cambia angolo e manda a vuoto un tentativo di Splash dell’avversario. Colter nel frattempo si è preso il cambio ed interviene colpendo il wrestler di colore. Langston rinviene e travolge l’annunciatore di Alberto Del Rio con una Clothesline. Zeb allontana Big E e colpisce ancora Ricardo. Big E non la prende bene e Colter finge un infortunio al ginocchio. L’arbitro e Jack Swagger si sincerano delle condizioni del manager. Rodriguez colpisce con il secchio. I colpi non sembrano sorbire alcun effetto. Langston stende il messicano con un Belly-To-Belly Suplex e si prepara a chiudere. Del Rio entra sul ring e colpisce Big E con un Enzeguiri Kick. Ziggler lo raggiunge e lo spedisce fuori dal quadrato con un Dropkick. Swagger si unisce alla festa e spintona Dolph fuori dal ring. Langston travolge il Real American fuori dal ring con una Clothesline. L’NXT Champion esce dal ring. Colter ne approfitta per eseguire il pinfall ma AJ interrompe il conteggio di John Cone. Zeb si lamenta con l’arbitro e Ricardo lo sorprende con un roll-up 1… 2… 3! Vittoria per Ricardo Rodriguez. Alberto Del Rio potrà decidere la stipulazione del match titolato ad Extreme Rules. I due messicani festeggiano mentre Colter è senza parole.
Vincitore: Ricardo Rodriguez per schienamento
STILL TO COME: Ryback e John Cena affronteranno The Shield in un 3-on-2 Handicap Match. Il bostoniano, inoltre, sarà protagonista del prossimo segmento che riguarda la giornata mondiale dell’associazione “Make-A-Wish”.
Dopo la pubblicità vediamo l’ultimo desiderio realizzato da John Cena in diretta televisiva nell’ambito della campagna di sensibilizzazione “Make-A-Wish”. Proprio il bostoniano fa il suo ingresso sul ring accompagnato proprio dai bambini (con rispettive mamme) al quale ha realizzato di desiderio di poterlo conoscere. Cena parla di come i bambini volessero partecipare a Raw stasera al suo fianco. Il bostoniano ricorda come si possa contribuire alla campagna di sensibilizzazione e dice che i bambini stasera sono della WWE Superstar e gli chiede i soprannomi che vorrebbero utilizzare. John chiede un urlo al pubblico per onorare le “nuove Superstar” come parte di Monday Night Raw. I quattro si cimentano nel classico “You can’t see me” ed il WWE Champion ringrazia il pubblico per aver reso ancor più speciale un momento meraviglioso.
UP NEXT: Randy Orton si avvicina al ring. The Viper sarà in azione dopo la pausa pubblicitaria.
One on one match: Randy Orton vs Cody Rhodes
L’ex Dashing è il primo a fare il suo ingress seguito da The Viper che viene accolto dal solito boato del pubblico. Si parte agli ordini di Charles Robinson. Clinch iniziale vinto da Orton che porta al tappeto il rivale e poi lo chiude in una Headlock. Spallata di Randy. Fase di studio e nuovo Clinch vinto stavolta da Rhodes. Lancio sulle corde di Orton e spallata di Cody il quale, però, viene steso da una gomitata del rivale. Ancora un Clinch. Armbar da parte del “baffetto” che porta il rivale all’angolo. Calcio di Cody ma c’è la reazione di Orton che spedisce Rhodes fuori dal ring. Quest’ultimo si aggrappa alle corde e rientra sul quadrato ma solo per subire un Dropkick da parte di The Viper. Ancora un Dropkick da parte di quest’ultimo che riporta all’angolo Rhodes e lo colpisce con una serie di pugni al volto ed un Uppercut. Cody è al tappeto e Orton gli infligge le sue classiche Stomp ad indebolire gli arti inferiori. L’ex Dashing fa impattare il rivale contro i turnbackle all’angolo e poi connette con dei calci. Rhodes si esalta e continua il suo assalto provando, senza successo, un pinfall. Randy ribalta un tentativo di Suplex ed esegue a sua volta la manovra 1… 2… Niente da fare. Knee Drop da parte di The Viper che ottiene un nuovo conteggio di due. Randy chiude l’avversario in un Armbar. Quest’ultimo si libera e riesce a colpire il rivale. Calcio in corda da parte di Rhodes che poi esegue un Irish Whip. Orton ribalta con una Clothesline. I due finiscono fuori dal ring dove Randy esegue una nuova Clothesline. L’ex WWE Champion riporta il rivale sul quadrato provando la Silver Spoon DDT. Cody sfugge alla manovra e colpisce Orton con l’aiuto delle corde. Il componente del Team Rhodes Scholars rientra sul quadrato ma The Viper lo aspetta al varco e prova la RKO. Rhodes sfugge in tempo e si rifugia all’angolo. Pubblicità.
Torniamo live con una Headlock al tappeto da parte di Randy Orton su Cody Rhodes. Quest’ultimo rinviene bene e mette a segno un Back Suplex. Stomp da parte di Rhodes. La contesa si sposta fuori dal ring con un colpo al volto di The Viper. Quest’ultimo riporta sul quadrato il rivale ma Cody è abile ad attendere al varco Orton e colpirlo con il Diasaster Kick mentre questi è sul ring apron. Cody precipita fuori dal ring. L’ex Dashing lo riposta sul ring 1… 2… Niente da fare. Ancora calci e pugni da parte del figlio di Dusty Rhodes che prova nuovamente, senza successo, il pinfall. Headlock da parte di Rhodes. Randy si libera dopo qualche minuto e prova un Back Drop ma Cody sfugge ancora e colpisce il rivale al tappeto in una delle classiche manovre del fratello Goldust. Knee Drop da parte del “baffetto” 1… 2… Ancora niente. Serie di colpi all’angolo ma c’è la reazione di Orton il quale, però, fallisce uno Splash all’angolo ed è nuovamente vittima di un Elbow Drop dalla seconda corda. Cody vuol chiudere il match e sale sul paletto pronto ad una manovra aerea. The Viper rinviene e lo fa cadere sulla terza corda andando poi a raggiungerlo. Superplex da parte dell’ex WWE Champion 1… 2… No! Cody si salva e Randy non sembra credere ai suoi occhi. Serie di Clothesline e Powerslam da parte di Orton. L’Apex Predator mette a segno un Exploder Suplex e porta il rivale sul ring apron eseguendo con successo la Silver Spoon DDT. I tempi sono maturi per provare ad eseguire la RKO. Cody evita la presa e connette con la Cross Rhodes! 1… 2… No! Incredibile! Orton esce dal pinfall nonostante la manovra migliore del rivale. Cody prova il Disaster Kick ma Randy, dal nulla, mette a segno la RKO al volo! 1… 2… 3! Trionfo per Randy Orton dopo un grandissimo match.
Vincitore: Randy Orton per schienamento
L’ex WWE Champion viene raggiunto da Matt Striker che gli ricorda il tradimento di Big Show a Wrestlemania e se per caso questo avvenimento non lo abbia colpito in maniera negativa. The Viper risponde che non è mai stato tanto concentrato. Cody Rhodes prova ad attaccarlo alle spalle ma Randy mette nuovamente a segno la RKO! The Viper festeggia con il pubblico.
Brie Bella fa stretching nel backstage quando viene raggiunta dalla sorella Nikki. Quest’ultima dice che non sono state in Europa perché troppo impegnate nella presentazione del reality dedicate alle Divas camminando sul tappeto rosso. Le due iniziano a prendere in giro le colleghe dicendo che fra loro e le altre non c’è paragone. Dopo la pubblicità Brie sarà impegnata in un match contro Naomi.
One on one match: Brie Bella vs Naomi
Brie Bella, accompagnata da Nikki Bella, è già sul ring pronta al match. Vediamo alcune immagini della presentazione del reality “Total Divas” che andrà in onda questa estate sul canale E! e che vedrà le gemelle tra le protagoniste principali. Naomi raggiunge la rivale sul quadrato dopo un balletto con Cameron. Si parte agli ordini di Marc Harris. Clinch iniziale vinto da Brie che, poi, stende la rivale prendendola per i capelli. Reazione dell’ex NXT con un Lou Thesz Press. Serie di Dropkick da parte della Funkadactyl. Brie finisce fuori dal ring. La gemella prova a rientrare ma Naomi la colpisce sulla corda. L’arbitro allontana Naomi e le Bellas eseguono il Twin Magic. Naomi prova ad aggredire Nikki ma quest’ultima esegue un roll-up 1… 2… 3! Le Bellas festeggiano fuori dal ring. L’arbitro le ferma e sembra essersi accorto dello scambio. Harris ribalta il risultato del match concedendo la vittoria a Naomi per squalifica. Nikki e Brie salgono sul quadrato e tra le quattro parte una rissa che vede prevalere le Bella Twins. Le due mandano fuori dal ring Naomi e colpiscono ripetutamente Cameron prima di essere allontanate dall’arbitro.
Vincitrice: Naomi per squalifica
UP NEXT: chi fermerà The Shield?
The Shield si fa largo tra il pubblico ed entra sul ring. Ambrose, Reigns e Rollins si impossessano di un microfono. Ambrose dice che loro sono arrivati in WWE dicendo che avrebbero portato la giustizia in un mondo ingiusto. È esattamente ciò che hanno fatto. Non sono state solo parole. Rollins prosegue dicendo che, mattone dopo mattone, hanno abbattuto il muro dell’ingiustizia che circondava questo posto da anni. Da quando hanno cominciato la loro crociata a Survivor Series ad oggi nessuno li ha mai fermati. Loro hanno cambiato la storia della WWE. Hanno fermato ogni tentativo di Ryback di diventare WWE Champion. Reigns dice che è stato solo l’inizio. Nessuno è riuscito a fermarli nemmeno The Rock, Big Show o Sheamus. Nemmeno Cena c’è riuscito. Dean aggiunge che questi erano tutti dei “mortali”. La scorsa settimana hanno guardo in faccia l’immortalità mostrandole la giustizia mettendo fuori gioco anche The Undertaker. Quest’ultimo può essere chiamato in molti modi ma in questo caso deve essere chiamato vittima. Per anni Taker è stato il simbolo della giustizia. Ambrose prosegue dicendo che loro non si inchinano a nessuno. Reigns chiude pronunciando le classiche parole del Deadman “Rest in peace”! Un video ci mostra quanto fatto da The Shield al Deadman a Smackdown. Ambrose prosegue dicendo che non importa se sei imbattuto a Wrestlemania o sei WWE Champion. La giustizia arriva senza preavviso e senza pietà quando arriva il proprio turno. Seth continua dicendo che la giustizia non si dimentica nemmeno di Ryback e John Cena… la musica dei 3MB interrompe Rollins ed Heath Slater zittisce Seth dicendo che gli unici con il quale hanno un conto in sospeso sono loro. Drew McIntyre incalza chiedendo ai tre chi si credano di essere. Qualche settimana fa erano a pochi secondi da far conoscere a Triple H un po’ di rock & roll e loro gli hanno rovinato i piani. Jinder aggiunge che adesso saranno loro a rovinare la loro festa e spaccargli la faccia. I tre rocker circondano The Shield e poi entrano sul ring. Parte la rissa tra i sei con Ambrose, Reigns e Rollins che hanno facilmente la meglio. Il Team Hell No interviene a sua volta facendo il suo ingresso sul ring. The Shield evita il confronto e tutti e tre escono dal quadrato. Bryan e Kane decidono allora di occuparsi dei 3MB. McIntyre e mahal vengono spediti fuori dal ring mentre Heath è vittima della Chokeslam della Big Red Machine. Bryan commenta con i suoi classici “Yes” accompagnato dal pubblico. Kane fa esplodere i suo fuochi ai quattro angoli del ring.
Un medico sta fasciando la caviglia di John Cena nel backstage. Entra nello spogliatoio Ryback che dice che può fasciare la caviglia quanto vuole. Resta il fatto che è ferito. Cena risponde che è meglio lui con una gamba sola che Ryback con entrambe. È ferito ma non infortunato e stasera ci sarà. L’ex Skip Sheffield ribatte e dice che non c’è nessuna possibilità che ci riesca. Il Big Hungry si allontana mentre John torna a concentrarsi sulla sua caviglia.
Champion vs Champion Match: Dolph Ziggler vs Kofi Kingston
Il World Heavyweight Champion è il primo a fare il suo ingresso sul ring accompagnato dalla fidanzata AJ Lee e dal bodyguard Big E Langston. L’U.S. Champion Kofi Kingston raggiunge immediatamente il rivale sul ring e si può partire. Arbitra il match Ryan Tran. Clinch iniziale vinto da Ziggler che blocca il rivale in un Armbar. Kofi ribalta la presa. Ancora una serie di manovre di sottomissione. Russian Legsweep da parte del ghanese che poi vola sul rivale con un Crossbody dopo un tremendo calcio al volto. Reazione di Ziggler con una serie di colpi alla schiena ed una Headlock. Il World Heavyweight Champion mantiene al presa per qualche secondo e poi stende con una spallata il rivale. Serie di manovre in corsa di Show-Off ma c’è l’Uppercut ed un Dropkick del ghanese. Dolph prova ancora una manovra all’angolo ma Kingston evita e lo colpisce con un Pelé Kick. L’U.S. Champion prova una manovra dalla terza corda ma Dolph lo intercetta e lo fa precipitare dal quadrato con un Dropkick. Pubblicità
Torniamo live con una Headlock applicata da Dolph Ziggler ai danni di Kofi Kingston. Quest’ultimo si libera dopo qualche secondo di sofferenza. Serie di gomitate del ghanese che poi colpisce al volto il rivale. Ziggler ribalta un Irish Whip e mette a segno uno Splash all’angolo. Il World Heavyweight Champion si esalta e connette con un Neckbreaker. Show-Off è in controllo della contesa ma va a vuoto con un altro Splash all’angolo. Kofi si rialza a stento e subisce ancora i calci ed i pugni di Dolph. Reazione dell’U.S. Champion con dei pugni ed un lancio sulle corde. Serie di colpi al petto e Dropkick da parte del ghanese che poi va a segno con una Flying Clothesline al quale segue il Boomdrop. Kingston chiama la Trouble In Paradise ma Ziggler evita e trasforma la manovra in suo vantaggio con una DDT 1… 2… Niente da fare. Scambio di colpi al centro del ring. Kofi sorprende il rivale con la S.O.S. 1… 2… No! Il ghanese rialza il rivale che prova poi la Fameasser ma Kingston evita e va a segno con la Trouble In Paradise 1… 2… AJ mette la gamba di Ziggler sulla corda evitando la sconfitta. Big E Langston porta l’amico fuori dal ring. Kofi vola su di lui con un Suicide Dive. Kingston riporta il rivale sul quadrato e mette a segno un Crossbody dal paletto 1… 2… Ancora niente. AJ Lee distrae l’arbitro. Big E Langston prova ad intervenire ma viene respinto dal ghanese. Tentativo di roll-up di Show-Off 1… 2… Kofi ribalta ed esegue a sua volta il roll-up 1… 2… Ziggler si salva. Kofi colpisce ancora il rivale e prova uno Springboard Crossbody. Dolph evita la manovra e va a segno con la Zig Zag 1… 2… 3! Ziggler festeggia con AJ Lee sollevando la cintura.
Vincitore: Dolph Ziggler per schienamento
Dopo il match, non contento, Big E Langston sale sul quadrato ed assale Kofi Kingston. L’NXT Champion colpisce lo U.S. Champion con due Big Ending. Langston è soddisfatto mentre Dolph si esalta per quando lui ed il suo bodyguard hanno realizzato mentre AJ se la ride.
Dolph Ziggler, AJ Lee e Big E Langston camminano nel backstage e sono esaltati per la vittoria appena ottenuta. I tre si imbattono in Kaitlyn e Natalya. La Divas Champion inizia a discutere con la sua prossima sfidante per il titolo dicendo che lo scorso anno si è comportata in maniera ingenua con lei e non le ha voluto far del male. Adesso, però, se AJ vuole il titolo dovrà prenderselo con le cattive. Un addetto al backstage consegna un pacchetto regalo. AJ pensa sia per lei ma in realtà è un regalo per la Divas Champion. Si tratta di un berretto in coordinato con i suoi bracciali ed il suo stile di abbigliamento. La ragazza apprezza e legge il biglietto di un ammiratore segreto. Natalya prende un po’ in giro l’amica apprezzando però il gesto. Kaitlyn osserva il suo nuovo berretto molto sorridente per la sorpresa ricevuta. Chi sarà il suo ammiratore segreto?
Michael Cole. JBL e Jerry Lawler introducono un video dedicato alla rivalità tra Brock Lesnar e Triple H in particolare riguardo allo Steel Cage Match che i due avranno ad Extreme Rules.
Vickie Guerrero e Brad Maddox discutono nel backstage la situazione di Ryback e John Cena. Proprio Ryback entra nell’ufficio e dice che John Cena lo ha lasciato fin troppe volte in balìa di The Shield. Questa cosa non deve più succedere. Vickie risponde che stava pensando proprio a questo. La soluzione è che il match di stasera non sarà più un Handicap Match ma un Six-Men Tag Team Match con il Big Hungry che farà squadra con il Team Hell No. Ryback ribatte che è lui a dettare le regole. Lui non si fida di Kane e Bryan quindi la risposta è no! L’ex Skip Sheffield si allontana mentre Maddox si chiede cosa volesse dire quest’ultimo con quel “no”.
One on one match: Jack Swagger vs Zack Ryder
Il Real American è il primo ad entrare sul ring accompagnato, come sempre, da Zeb Colter. Il wrestler di Long Island entra mostrando ancora una volta la performance sul ring di inizio puntata del manager di Swagger. Ryder si esalta con i suoi Woo Woo Woo. John Cone arbitra il match. Clinch vinto da Swagger che porta all’angolo il rivale e lo colpisce con una segue di ginocchiate ed una violentissima Clothesline. Armbar da parte del Real American. Ryder si libera e mette a segno un Faceslam ed un Dropkick. Jack riprende in mano il match con un Belly-To-Belly Suplex. L’ex World Heavyweight Champion colpisce la gamba sinistra del rivale e poi lo porta vicino all’angolo per colpirlo con un paio di Swagger Bomb. Swagger ci riprova ma Ryder para il colpo e connette con un calcio dal ring apron. Zack fa volare il rivale fuori dal ring con un Back Body Drop e poi lo colpisce con una Baseball Slide. Il wrestler di Long Island prova una manovra volante ma Swagger lo intercetta e connette con la Gutwrench Powerbomb. Il Real American chiude la pratica con la Patriot Lock. Ryder cede immediatamente. Swagger concede poi anche a Zeb Colter l’opportunità di colpire Zack.
Vincitore: Jack Swagger per sottomissione
Mark Henry si avvicina al ring con in spalle una grossa corda. Cosa avrà in mentre il World’s Strongest Man?
Torniamo live con un video esclusivo dal WWE Active nel quale si vede Ryback lasciare l’arena.
Mark Henry è sul ring e dice che è qui per fare ciò che fa meglio e non ha bisogno dell’approvazione del pubblico per salire sul ring. Lui è qui per provare di essere il World’s Strongest Man. Aveva chiesto due avversari. Vuol vedere Vickie Guerrero chi ha scelto. Tensai risponde alla sfida di Henry in quella che è la classica prova del “tiro alla fune”. L’arbitro Marc Harris supervisiona le operazioni. La sfida parte ed ha, piuttosto facilmente, la meglio su Sweet T. A quanto pare, però, ci sarà anche un secondo round visto che anche Brodus Clay entra sul quadrato. Parte la seconda sfida. Clay prova a resistere ma ha facilmente la meglio anche sul Funkasaurus. La musica di Sheamus risuona nell’arena ed il Celtic Warrior dice che questo è stato davvero impressionante. Tuttavia lui propone un terzo sfidante per questa sfida. Non avrà mica paura di lui? Henry si lascia provocare ed accetta la sfida. I due sono faccia a faccia prima di partire con il terzo round. Sheamus si batte alla grande tenendo testa al rivale. Il Celtic Warrior perde colpi ma resiste prima della linea di divisione. Mark mette ancora più forza nella presa ma l’irlandese lascia la corda facendolo cadere malamente. Il World’s Strongest Man si rialza ma Sheamus lo mette di nuovo al tappeto con il Brogue Kick. L’ex WWE Champion festeggia con un piccolo fan in prima fila.
Rivediamo quanto fatto da John Cena ad inizio puntata. Il bostoniano ha realizzato il desiderio di tre bambini di diventare delle WWE Superstar.
Brad Maddox parla con Kane e Daniel Bryan nel backstage dicendogli che, a quanto pare, Ryback ha lasciato l’arena quindi… Kane zittisce Maddox e dice che con o senza Ryback loro vogliono fare giustizia e farla pagare a The Shield soprattutto dopo quanto fatto a suo fratello. Daniel calma l’animo del tag team partner e dice che non gli importa di essere in due contro tre. A loro importa solo questo match. Vickie approva. I due si allontanano aggiungendo poi a Maddox che resta solo una cosa da fare. Guerrero bisbiglia nell’orecchio qualcosa al suo assistente e questi non sembra contento della cosa.
Torniamo live con un Tweet di The Rock che mostra una foto immediatamente successiva al suo intervento dopo l’infortunio avuto a Wrestlemania.
John Cena è nel backstage e viene raggiunto da Brad Maddox. Il bostoniano non fa nemmeno parlare l’assistente di Vickie Guerrero (dopo aver sbagliato più volte il nome dello stesso). Il WWE Champion intima a Maddox di andare dal suo capo e riferirgli che sarà lui a prendere parte al main event perché non ha nessuna intenzione di lasciare il Team Hell No in inferiorità numerica contro The Shield. L’ex arbitro ricorda l’infortunio al bostoniano il quale risponde che il suo infortunio sarà nulla rispetto a quanto gli farà se non esegue immediatamente ciò che gli ha detto. Maddox si allontana con la coda tra le gambe.
One on one match: Alberto Del Rio ve Antonio Cesaro
Justin Roberts introduce colui che ha battuto Zeb Colter ad inizio puntata ovvero Ricardo Rodriguez. L’annunciatore introduce a sua volta, come da tradizione, il suo boss ed amico Alberto Del Rio. Cesaro è già sul ring (a Main Event lo svizzero proverà a riconquistare il titolo U.S. in un match contro Kofi Kingston). Arbitra Charles Robinson. Si parte con un Clinch ed Alberto che porta all’angolo lo svizzero. Ancora un Clinch con Antonio che blocca il rivale in un Armbar. Del Rio si libera e ribalta la presa. Headlock da parte del messciano che viene lanciato contro le corde. Spinta di cesaro con Del Rio che reagisce con una serie di colpi al volto ed un tentativo di Suplex. Cesaro ribalta a sua volta e connette con il Suplex. Lo svizzero blocca ADR vicino alle corde poi insiste con una manovra all’angolo. Spallata di Alberto che colpisce con un calcio la gamba sinistra del rivale. Ancora un Armbar dell’ex World Heavyweight Champion. Cesaro si libera e porta al tappeto Del Rio chiudendolo nuovamente in un Armbar. Jawbreaker a liberarsi di Alberto che subisce ancora un Uppercut. Lancio sulle corde di Cesaro con Del Rio che evita una manovra in ocrsa e spedisce il rivale all’angolo. Serie di colpi alla schiena tra le corde del messicano che chiude l’attacco con la Backstabber. ADR prova la Cross Armbreaker ma lo svizzero sfugge alla presa ed esce dal ring. Pubblicità.
Torniamo live con una Headlock di Antonio Cesaro su Alberto Del Rio. Il messicano si libera dopo qualche secondo di sofferenza. Durante la pubblicità, lo svizzero aveva colpito con un Back Drop sul ring apron. Jawbreaker ancora da parte del messicano che prova un roll-up 1… 2… Niente da fare. Double Stomp di Antonio che va poi a mettere a segno un gutwrench Suplex 1… 2… Ancora niente. Running European Uppercut di Antonio all’angolo. Serie di colpi al volto al tappeto da parte dell’ex U.S. Champion. Ancora una Chinlock da parte di quest’ultimo. Cesaro domina ma Del Rio reagisce salvo poi essere lanciato all’angolo. Back Suplex da parte dello svizzero. Ancora una serie di Uppercut da parte di Antonio. Reazione di ADR con una serie di Clothesline ed un Tilt-A-Whirl Backbreaker. L’ex World Heavyweight Champion prova una manovra in corsa ma c’è il roll-up di Cesaro 1… 2… No! Del Rio connette con un German Suplex 1… 2… Cesaro si salva. Colpo dal ring apron di Alberot che sale sul paletto per una manovra aerea ma è vittima dello Swiss Death 1… 2… ADR esce dal conteggio. Antonio attende che il rivale si riprenda all’angolo ma va a vuoto con lo Splash impattando contro il paletto di sostegno del ring. Superkick del messicano 1… 2… Ancora niente. Del Rio prova la Cross Armbreaker. Cesaro ribalta per un roll-up ma il messicano non molla la presa e riesce a chiudere con la sua manovra di sottomissione. Antonio Cesaro cede immediatamente.
Vincitore: Alberto Del Rio per sottomissione
Alberto Del Rio prende il microfono mentre il pubblico festeggia. Il messicano dice che grazie a Ricardo potrà decidere la stipulazione del match titolato ad Extreme Rules. Vuole essere onesto: a loro non piace strisciare. A loro piace andare verso l’alto. Per questo il Triple Threat del prossimo ppv sarà un Ladder Match! Ci aspetta un altro grande match ad Extreme Rules.
Fandango fa il suo ingresso sul ring accompagnato dalla bella Summer e soprattutto dal Fandangoing del WWE Universe di Columbus. Jerry Lawler lo introduce ufficialmente. Ci sarà dunque una sfida di ballo tra le due coppie. “The King” chiede all’indiano se ha qualche esperienza nel ballo e questi risponde positivamente. Khali biascica qualcosa riguardo al fatto di aver visto “Dancing with the stars” ed aggiunge che Chris Jericho è stato bravo quando vi ha partecipato. Lawler chiede a Khali di esibirsi. L’indiano e Natalya si cimentano in un balletto non proprio spettacolare. Jerry intervista Fandango chiedendogli un parere sull’esibizione di Y2J nel noto programma. Fandango lo definisce “sgraziato”. L’ex Johnny Curtis e Summer Rae si esibiscono nel loro balletto, decisamente di un altro livello. Eppure il pubblico, chiamato a votare, preferisce Khali che vince la sfida. Fandango non ci sta ed attacca Khali alle spalle colpendolo alla gamba sinistra. Il ballerino connette con un Russian Legsweep poi sale sul paletto ed esegue il suo Diving Legdrop da una distanza incredibile. Fandango commenta come al solito con il suo “It’s Faaaaan-daaaaan-gooooo”! Il ballerino e Summer rientrano danzando nel backstage.
Six-Men Tag Team Match: John Cena & Team Hell No vs The Shield
LADIES AND GENTLEMAN, IT'S TIME FOR THE MAIN EVENT! Il WWE Champion è il primo ad entrare, seppur zoppicante. Il bostoniano viene raggiunto dal Team Hell No (viene annunciato che Kane affronterà Dean Ambrose nella prossima puntata di Smackdown). Dopo la pubblicità c’è l’ingresso di The Shield e si può partire agli ordini di John Cone. Non prima, però, di aver iniziato con una mega-rissa a sei uomini. Cena e compagni hanno la meglio. Ambrose e kane partono con il match. Serie di calci all’angolo della Big Red Machine che, poi, connette con un Verticalò Suplex. Colpo al volto da parte di Kane che colpisce con una testata il rivale. Ambrose sfugge alla presa del rivale e dà il cambio a Reigns. Kane lo accoglie con una serie di colpi al volto nei pressi delle corde ed una gomitata dopo un lancio sulle crode. Roman con una spallata porta il rivale all’angolo amico e concede il tag a Rollins. Tentativo di manovra in corsa di quest’ultimo ma c’è il Big Boot di Kane. Serie di pugni all’angolo da parte della Big Red Machine che poi strozza all’angolo il rivale con il piede. Ambrose si è preso il cambio. Cambio di John Cena che stende Dean con un Armdrag e poi un calcio. Entra Daniel Bryan che connette con la sua serie di calci all’angolo. Serie di ginocchiate del WWE Tag Team Champion. Cambio per Kane che connette con un Uppercut. Presa di sottomissione al centro del ring del wrestler mascherato. Ancora un tag per Daniel che viene lanciato contro il rivale da Kane. Dropkick di Bryan che esegue ancora una volta la sua serie di calci al petto. Bow & Arrow eseguita alla perfezione da The American Dragon che chiama ancora in causa Kane. Quest’ultimo connette con un Low Dropkick poi sale sul paletto ma va a vuoto con la Flying Clothesline. Cambio per Rollins. Double Suplex dei membri di The Shield. Serie di calci e pugni da parte di Seth. Pubblicità.
Torniamo dal break con Daniel Bryan in balìa di The Shield e, nello specifico, di Dean Ambrose che lo ha chiuso in una durissima manovra di sottomissione che coinvolge entrambi gli arti superiori di The American Dragon. Quest’ultimo si riprende dopo qualche secondo e si libera anche con l’aiuto del pubblico con delle gomitate. Tentativo di manovra in corsa di Daniel ma Dean lo stende con una ginocchiata. Cambio per Rollins che connette con un bel calcio volante nel pressi delle corde. Serie di calci alla schiena da parte dell’ex NXT Champion il quale va poi a bloccare il rivale in un Armbar. Bryan si riprende e si libera della presa, colpisce Reigns ed Ambrose sul ring apron ma poi è vittima di un Enzeguiri Kick. Cambio per Reigns che lo blocca in una Chinlock. Cena incita il compagno di squadra. Bryan si libera dopo qualche secondo con delle gomitate ma Roman mette a segno un Samoan Drop 1… 2… Niente da fare. Il membro di The Shield prova una manovra in corsa ma Bryan lo fa precipitare fuori dal ring abbassando le corde. Entrano Kane ed Ambrose. Serie di Clothesline all’angolo della Big Red Machine che va poi a connette con una Side Walk Slam. Rollins prova ad intervenire ma viene rispedito al mittente. Flying Clothesline del wrestler mascherato. Ambrose viene fatto precipitare fuori dal ring. Kane sparecchia il tavolo dei commentatoti poi va nuovamente a colpire l’accorrente Rollins. La distrazione permette ad Ambrose di mettere a segno una DDT fuori dal quadrato. L’arbitro conta fuori la Big Red Machine. Quest’ultimo rientra al nove. Calci e pugni di Dean che va poi a schiaffeggiare il rivale e prenderlo in giro. Kane lo abbranca dal nulla e connette con la Chokeslam. Cambio per John Cena e Roman Reigns. Serie di Shoulder Takle e Proto Bomb del WWE Champion. 5-Knuckle Shuffle del bostoniano. Rollins vola su Cena con un Crossbody dal paletto. Quest’ultimo lo abbranca al volo e prova la Attitude Adjustment. La caviglia, però, non regge ed il bostoniano è costretto a mollare la presa. Reigns rientra in gioco e travolge il rivale con la Spear! 1… 2… 3!
Vincitori: The Shield per schienamento
Ryback si affaccia sullo stage ed osserva il festeggiamento di The Shield ma soprattutto John Cena che, dolorante, viene soccorso dai medici. Su questa immagine si chiude questa puntata di Monday Night Raw.
Alla Prossima Puntata!
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.